Fedriga: priorità ai cittadini, no alle lotte di potere

Il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, interviene sulle recenti tensioni nella maggioranza legate al tema del terzo mandato. Fedriga sottolinea la sua volontà di stare lontano dalle lotte di potere, ribadendo che il suo obiettivo principale è amministrare la regione e dare risposte concrete ai cittadini. Secondo Fedriga, le divisioni politiche danneggiano la comunità e per questo intende mantenere unita la squadra di governo, facendo spesso un passo indietro per il bene collettivo.

Durante un vertice di maggioranza convocato per affrontare le divergenze, Fedriga ha affermato di non voler dimostrare forza, ma di puntare all’unità e alla collaborazione. Non considera la gestione del potere come fine ultimo, ma ritiene fondamentale rispondere alle esigenze dei cittadini. Negli ultimi giorni, il ministro Luca Ciriani ha criticato duramente la gestione della sanità regionale, alimentando ulteriormente il dibattito politico. Fedriga, però, insiste sulla necessità di lavorare insieme per il futuro della regione, evitando prove di forza e privilegiando il dialogo.