Adriano Rossi, 72 anni di Gorizia, è deceduto martedì 5 novembre durante un’escursione sull’anello del monte Cormolina, sopra Sella Chianzutan, in Carnia.
Autore: Redazione
Amirante: contro la crisi climatica serve un mix di interventi
L’assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio, Cristina Amirante, ha rappresentato il Friuli Venezia Giulia all’apertura degli Stati generali della Green Economy, svoltisi a Rimini nell’ambito di Ecomondo.
Docufilm “L’unico superstite” al Cinema David di Tolmezzo il 7 novembre
Venerdì 7 novembre, alle 20.30, il Cinema David di Tolmezzo ospiterà la proiezione gratuita del docufilm “L’unico superstite”, iniziativa promossa dalla sezione CAI locale.
Incendio alle Ferriere Nord: 450 in cassa integrazione
L’incendio che mercoledì scorso ha danneggiato un trasformatore nello stabilimento Ferriere Nord di Osoppo costringe l’azienda a ricorrere alla cassa integrazione ordinaria per circa 450 lavoratori almeno fino alla fine di novembre.
Dal 2026 microchip e sterilizzazione obbligatori per i gatti in FVG
Il Friuli-Venezia Giulia ha aggiornato il regolamento di igiene urbana veterinaria introducendo nuove regole per la registrazione e la tutela dei gatti d’affezione.
Parapendista tedesco bloccato tra gli alberi, salvato
Momenti di paura oggi a Col del Puppolo, sopra Borso del Grappa, dove un parapendista tedesco di 68 anni è precipitato subito dopo il decollo, finendo impigliato a circa cinque metri dal suolo.
Tagliamento, in Commissione due traverse e nuove casse di espansione
La IV Commissione del Consiglio regionale ha ripreso l’audizione su come mettere in sicurezza il Tagliamento dopo l’alluvione del 1966.
Carabinieri aggrediti durante lite a Paluzza
Serata di tensione il 1° novembre a Paluzza, dove una pattuglia della Compagnia di Tolmezzo è intervenuta per placare una lite tra un uomo e una giovane donna.
Serata con Nives Meroi e Romano Benet per gli 80 anni del SAF-CAI Artegna
La Sottosezione SAF-CAI di Artegna festeggia gli 80 anni di attività con un incontro pubblico dedicato alla montagna e alla solidarietà.
Bando d’asta per affittare un appartamento comunale ad Amaro
Il Comune di Amaro ha aperto un bando d’asta pubblica per concedere in locazione ad uso abitativo un appartamento di proprietà comunale, situato nel “Condominio Piazza Maggiore” in via Roma 64 interno 24, completo di autorimessa.







