Fine settimana da ricordare per Lisa Vittozzi: la biatleta di Sappada ha guidato l’Italia a due secondi posti consecutivi nelle gare di Coppa del Mondo a Ostersund, in Svezia.
Sabato la staffetta femminile formata da Dorothea Wierer, Michela Carrara, Vittozzi e Hannah Auchentaller si è arresa solo alla Francia, nonostante un giro di penalità.
Ieri è arrivato il bis nella staffetta mista con Wierer, Tommaso Giacomel e Lukas Hofer: prestazione solida e nuovo argento alle spalle della Francia, trascinata da Lou Jeanmonnot.
Le due gare confermano l’ottima forma di Vittozzi, elemento chiave per il prosieguo della stagione che porterà alle prove olimpiche di Anterselva a metà febbraio. Già domani la squadra sarà di nuovo in pista a Ostersundper l’individuale.
