Dopo 21 mesi di assenza dalle prove individuali di Coppa del Mondo, Lisa Vittozzi è rientrata con un incoraggiante decimo posto nella 15 km di stersund.
La sappadina era quinta a metà gara, ma tre errori nella seconda serie a terra l’hanno allontanata dalla lotta per il podio, facendola rientrare tra le prime dieci solo dopo l’ultimo passaggio al poligono.
Dorotea Wierer ha conquistato la vittoria, confermando l’ottimo stato di forma del biathlon azzurro. Il prossimo appuntamento a stersund è fissato per venerdì 5 con la sprint di 7,5 km.
