Nuovo mezzo al Soccorso Alpino di Forni di Sopra

La stazione di Forni di Sopra del Soccorso Alpino ha ricevuto in dono dal Comune un nuovo mezzo di soccorso, considerato un potenziamento indispensabile per garantire maggiore sicurezza in montagna. La consegna è avvenuta tramite il vicesindaco Lorenzo Antoniutti, che si era impegnato per l’acquisto del veicolo grazie al contributo della Regione Friuli-Venezia Giulia. Antoniutti ha espresso orgoglio e gratitudine verso i volontari del Soccorso Alpino per il loro impegno quotidiano.

Alla cerimonia erano presenti il presidente del Soccorso Alpino e Speleologico FVG Sergio Buricelli, i delegati Raffaele Patat e Giuseppe Giordani, il capostazione Samuele Serra e il vice Marco Chinese. Il nuovo mezzo, un fuoristrada 4×4 con verricello e cingoli da neve, è attrezzato per affrontare i terreni più impegnativi sia in estate che in inverno. Sarà utilizzato sia per l’addestramento che per gli interventi di soccorso alpino su tutto il territorio.