È stata inaugurata in via Taboga 212/8 la nuova sede del centro del riuso Maistrassâ, sostenuta da un contributo regionale di oltre 400mila euro.
All’apertura sono intervenuti l’assessore regionale alle Finanze Barbara Zilli, il sindaco Roberto Revelant e i rappresentanti dell’associazione che quest’anno celebra dieci anni di attività.
Il centro, gestito da volontari e aperto ogni sabato, consente di donare e ritirare oggetti – dai vestiti ai mobili – lasciando una semplice offerta libera.
Dal 2015 sono stati recuperati più di 15mila articoli, evitando lo smaltimento di circa 400 tonnellate di rifiuti; il 10% dei beni raccolti è stato destinato a persone in difficoltà.
Le somme ricavate vengono reinvestite nella gestione della struttura, confermando la valenza sociale ed ecologica del progetto.