Libri fuori dalle biblioteche

L’ottava edizione de “La strada dei libri passa da…” propone un’estate all’insegna di letture e spettacoli per bambini e famiglie, con il progetto LeggiAmo 0-18 Fvg. L’iniziativa mira a portare i libri fuori dalle biblioteche, attraversando parchi, giardini, musei e teatri della regione, per avvicinare i più piccoli alla lettura in modi insoliti e coinvolgenti.

Dal 28 maggio al 27 settembre, 77 comuni ospiteranno 80 appuntamenti gratuiti, tra laboratori, letture sceniche e spettacoli. Una novità dell’edizione 2025 è il “Passaporto delle storie”, che permetterà ai bambini di collezionare timbri partecipando agli eventi nei vari comuni. Sono previste 14 tipologie di eventi, tra cui percorsi musicali, esplorazioni di luoghi reali e immaginari, cacce al tesoro e storie al calar della sera. La natura è protagonista di diversi appuntamenti, con racconti e attività all’aperto per scoprire l’ambiente e stimolare la curiosità. Tutte le iniziative sono organizzate in collaborazione con biblioteche e amministrazioni locali, con prenotazione obbligatoria. Il calendario completo è disponibile su www.leggiamofvg.it.

One thought on “Libri fuori dalle biblioteche

  1. Buonasera, mi incuriosiscono questi appuntamenti per la lettura
    dal vivo. Desideravo sapere se le letture ad alta voce sono rivolte
    anche agli adulti.

Comments are closed.