Gemona, nuovo autobus per l’Istituto D’Aronco

All’inaugurazione del nuovo autobus dell’Istituto D’Aronco, organizzata durante l’evento “Scuola Aperta” a Gemona del Friuli, l’assessore regionale alle Finanze Barbara Zilli ha ringraziato i finanziatori per il sostegno a un mezzo definito «davvero prezioso» per la scuola e il territorio.

La cerimonia si è svolta nella piazzola antistante l’istituto, con gli interventi del dirigente scolastico, del sindaco Roberto Revelant e la benedizione del parroco don Valentino Costante. Presenti anche i rappresentanti dei Comuni vicini, a testimonianza di un progetto condiviso da tutto il comprensorio.

Zilli ha sottolineato la costante crescita degli iscritti, indice della qualità formativa dell’Istituto D’Aronco, e ha ricordato che gli interventi realizzati insieme alla Direzione regionale renderanno le scuole del Gemonese ancora più sicure e attrattive per le nuove generazioni.