Friuli Venezia Giulia, Land Carinzia e Veneto hanno firmato a Klagenfurt un nuovo protocollo che punta a potenziare la mobilità sostenibile transfrontaliera.
L’intesa, sottoscritta dall’assessore regionale Barbara Zilli e dal governatore carinziano Peter Kaiser durante l’assemblea del Gect Euregio Senza Confini, prevede l’attivazione di servizi di trasporto pubblico su gomma e rotaia oltreconfine, anche in modalità flessibile, e il collegamento con la rete ciclabile. L’obiettivo è favorire lo sviluppo economico e turistico dei territori, migliorare l’accessibilità al Tpl e ridurre l’impatto ambientale grazie al rafforzamento dei percorsi ciclabili integrati.
