Chiuso il Passo Monte Croce per lavori sulla SS 52 bis

Il Passo Monte Croce Carnico sulla SS 52 bis “Carnica” resta chiuso per una nuova fase dei lavori di ripristino. I lavori sono iniziati il 29 dicembre e la chiusura è programmata fino al 31 dicembre, per consentire interventi in assenza di traffico.

Per tre mesi rocciatori specializzati realizzeranno le strutture di fondazione e il prolungamento della galleria paramassi. Dopo questa fase la carreggiata potrà riaprire, mentre proseguiranno finiture, impianti e pavimentazione definitiva nel tratto interessato.

La statale era stata chiusa nel dicembre 2023 in località Paluzza a causa di una frana; il tratto era tornato transitabile dal 25 gennaio con limitazioni. Il valore dell’intervento è di 15 milioni di euro, metà finanziati dalla Regione.