Il Passo Monte Croce Carnico sulla SS 52 bis “Carnica” resta chiuso per una nuova fase dei lavori di ripristino. I lavori sono iniziati il 29 dicembre e la chiusura è programmata fino al 31 dicembre, per consentire interventi in assenza di traffico.
Per tre mesi rocciatori specializzati realizzeranno le strutture di fondazione e il prolungamento della galleria paramassi. Dopo questa fase la carreggiata potrà riaprire, mentre proseguiranno finiture, impianti e pavimentazione definitiva nel tratto interessato.
La statale era stata chiusa nel dicembre 2023 in località Paluzza a causa di una frana; il tratto era tornato transitabile dal 25 gennaio con limitazioni. Il valore dell’intervento è di 15 milioni di euro, metà finanziati dalla Regione.
