Buja, via libera al regolamento sul volontariato civico

Il Consiglio comunale di Buja ha approvato il nuovo Regolamento per il volontariato civico, che permetterà ai cittadini di collaborare alla cura di spazi pubblici, bordi stradali, piste ciclabili e percorsi pedonali.

I consiglieri Giulia Mattiussi, Francesca Santi e Sandro Calligaro del gruppo “A Buja si può – Insieme” esprimono soddisfazione: “Lo consideriamo uno strumento prezioso che rafforza il senso di appartenenza alla comunità”. Ricordano di avere proposto già nel 2023 una mozione sul tema, allora respinta, ma ora ripresa nella nuova normativa. Il gruppo sottolinea l’importanza di informare capillarmente i cittadini per favorire le adesioni e evidenzia che alcuni emendamenti da loro presentati, mirati a rendere il testo più chiaro e inclusivo, sono stati approvati all’unanimità, segno di collaborazione trasversale nell’interesse collettivo.