Trenta nuovi militari dell’Arma saranno impiegati nella provincia di Udine grazie a una redistribuzione nazionale delle risorse.
I carabinieri, freschi di diploma dal 144° corso di formazione, saranno assegnati alle diverse stazioni del territorio, presidio essenziale soprattutto per le aree più periferiche.
Il loro arrivo consentirà di aumentare pattuglie e tempi di risposta: i Nuclei radiomobili verranno potenziati nelle fasce orarie più critiche e la presenza nelle frazioni sarà più capillare.
Le nuove unità verranno distribuite in base alle esigenze operative dei singoli reparti, con l’obiettivo di rafforzare la prevenzione, il contrasto ai reati e il contatto quotidiano con i cittadini.