SS 52 Bis, lavori tra Sutrio–Arta–Tolmezzo: senso unico nelle festività e chiusure feriali fino al 30 aprile 2026

SS 52 Bis, Alzeri

Modifiche alla viabilità sulla SS 52 Bis “Carnica” per lavori di ampliamento ponte e allargamento carreggiata tra i km 9,300 e 10,100, nei comuni di Arta Terme, Sutrio e Tolmezzo.

Festività natalizie (dal 23 dicembre 2025 ore 16.30 al 7 gennaio 2026 ore 7.30): traffico aperto con senso unico verso Tolmezzo. I mezzi pesanti restano deviati sulla SR UD 111 “di Alzeri” (itinerario Tolmezzo–Sutrio).
Giorni feriali (dal 7 gennaio al 30 aprile 2026, lun–ven dalle 7.30 alle 17.30): divieto di transito in entrambe le direzioni nel tratto interessato.
Fine settimana (nello stesso periodo, da ven 17.30 a lun 7.30): senso unico verso Tolmezzo. Il traffico da Tolmezzo a Sutrio, compresi i mezzi pesanti, è deviato sulla SR UD 111 “di Alzeri” seguendo la segnaletica temporanea.

Si raccomandano prudenza, attenzione alla segnaletica di cantiere e di pianificare gli spostamenti. L’intervento rientra nel programma di potenziamento della SS 52 Bis “Carnica” per migliorare sicurezza e mobilità nell’area.