SS 52 bis chiusa al Passo di Monte Croce fino al 31 dicembre

Dal 29 settembre al 31 dicembre 2025 la SS 52 bis “Carnica” sarà chiusa al traffico nel tratto del Passo di Monte Croce per l’ultima fase dei lavori di messa in sicurezza avviati dopo la frana del dicembre 2023, comunica l’assessore regionale alle Infrastrutture Cristina Amirante.

L’intervento prevede il prolungamento della galleria paramassi in corrispondenza del tornante 12 e la demolizione con ricostruzione della sede stradale, con l’obiettivo di ripristinare stabilità e sicurezza lungo un asse strategico di collegamento con l’Austria.

Durante la chiusura il transito sarà vietato a tutte le categorie di veicoli e ai pedoni; l’area di cantiere sarà segnalata con dispositivi luminosi e monitorata in continuo. Per informazioni su viabilità alternative e condizioni di circolazione è attivo il numero verde Anas 800 841 148, 24 ore su 24. La riapertura della SS 52 bis è programmata entro fine 2025, salvo ritardi dovuti al meteo o a esigenze operative.