Rinasce l’ex Albergo Roma a Forni di Sopra

Dopo anni di chiusura, l’ex Albergo Roma di Forni di Sopra rinasce come Hotel Due Cime, grazie al progetto delle sorelle Elisabetta e Federica Gortani. L’hotel, completamente ristrutturato, sarà inaugurato domenica 15 giugno e rappresenta una nuova offerta per il centro delle Dolomiti friulane. La struttura dispone di 23 camere per 48 posti letto, con soluzioni flessibili e moderne, ambienti gestiti in domotica e una forte attenzione al comfort e alla libertà degli ospiti. L’hotel è pet friendly, offre una bike room che in inverno diventa deposito sci e aderisce al programma Turesta FVG per incentivare il turismo locale.

Il progetto nasce da una sfida familiare lanciata dallo zio Andrea Gortani e portata avanti dalle sorelle, che hanno affrontato un lungo iter burocratico e i lavori tra il 2023 e il 2025. I primi riscontri sono stati molto positivi, con prenotazioni quasi al completo per agosto. L’inaugurazione prevede una merenda aperta a tutti e si inserisce in un momento di crescita del turismo locale: nei primi mesi del 2025, Forni di Sopra ha registrato un aumento delle presenze del 22,8%. Il sindaco sottolinea come l’apertura dell’Hotel Due Cime sia un segnale di fiducia e un contributo concreto allo sviluppo turistico del paese.