Nuovo mezzo per il Soccorso Alpino a Forni di Sopra

La stazione di Forni di Sopra del Soccorso Alpino ha ricevuto ufficialmente un nuovo mezzo di soccorso, donato dal comune locale. La consegna è avvenuta il 27 maggio alla presenza del vicesindaco Lorenzo Antoniutti, che si era impegnato per l’acquisto grazie a un contributo della Regione Friuli Venezia Giulia. Antoniutti ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dal Soccorso Alpino, ringraziando tutti i volontari per il loro impegno e la loro dedizione.

Alla cerimonia erano presenti anche rappresentanti del Soccorso Alpino e Speleologico FVG, tra cui il presidente Sergio Buricelli, i delegati Raffaele Patat e Giuseppe Giordani, il capostazione Samuele Serra e il vice capostazione Marco Chinese. Il nuovo mezzo, un fuoristrada 4×4 dotato di verricello e cingoli da neve, è stato progettato per affrontare i terreni più difficili sia in estate che in inverno. Sarà utilizzato per addestramento e interventi di soccorso su tutto il territorio, garantendo un servizio ancora più efficace e tempestivo a chi frequenta la montagna e potrebbe trovarsi in difficoltà.