Inaugurazione del Centro anziani “Podìn Insieme” a Tolmezzo

Municipio di Tolmezzo

Sarà inaugurato oggi, venerdì 5 dicembre alle 15, il nuovo Centro di aggregazione anziani “Podìn Insieme” di Tolmezzo, ospitato nella sede comunale di via Oberdan 6/A.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Servizio sociale dei Comuni dell’Ambito della Carnia, nell’ambito dell’iniziativa comunale “Vestu?” che promuove l’invecchiamento attivo e in salute. Collegato anche al programma “MovinMent”, rivolto agli over 65 per favorire socializzazione e attività motorie.

Il nuovo spazio offrirà occasioni di incontro, relazioni e contrasto alla solitudine, valorizzando il ruolo delle persone anziane. L’accesso è libero e gratuito ogni lunedì dalle 14.30 alle 16.30, con la presenza di animatori.