Il vicegovernatore con delega a Cultura e Sport, Mario Anzil, ha inaugurato a Carpacco di Dignano il rinnovato campo da tennis, definendolo la nuova “piazza” dove la comunità può ritrovarsi e rafforzare i legami sociali.
Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Giambattista Turridano, il coordinatore del progetto Filippo Bisaro, la presidente della Pro Carpacco Micaela Picco e il presidente dell’Ars Carpacco Enrico Di Stefano.
L’intervento, promosso dall’Ars Carpacco Asd, ha visto un investimento complessivo di 44.500 euro: 36.000 euro dalla Regione tramite il bando per la manutenzione degli impianti sportivi, 4.000 euro straordinari del Comune di Dignano e 4.500 euro di risorse proprie della società sportiva.
I lavori hanno riguardato il rifacimento e la rasatura del fondo di gioco, la pitturazione dei pali e la posa della nuova recinzione. Il terreno, originariamente destinato al tennis, è ora polifunzionale, idoneo anche per la pallavolo e altre attività, rendendo l’impianto più versatile e fruibile da tutta la cittadinanza.
“Non è solo la struttura ad essere bella, ma ciò che rappresenta: l’impegno dei volontari e il senso di appartenenza rendono oggi Carpacco più unita”, ha sottolineato Anzil.
