FVG: 50mila euro al Comitato di San Floriano per mostra Go!2025

La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha stanziato 50mila euro per la mostra “Sul confine della pace”, su proposta del vicegovernatore con delega alla Cultura Mario Anzil. La delibera approva lo schema di convenzione con l’associazione culturale “Comitato di San Floriano” di Illegio, incaricata dell’allestimento insieme all’Arcidiocesi di Gorizia.

L’esposizione si terrà a Gorizia dall’8 novembre 2025 all’8 febbraio 2026, nella chiesa di San Carlo e nel Palazzo del Seminario, come itinerario di “stazioni dello spirito” nell’ambito di Go!2025 Capitale europea della Cultura. In mostra undici capolavori di artisti mondiali, tra cui la Guernica di Pablo Picasso.