Colpo notturno nel cantiere dell’autostrada A23 all’altezza di Amaro. Nella notte fra il 23 e il 24 luglio ignoti sono entrati nell’area di lavoro sottraendo attrezzature per circa 12 mila euro.
A sparire sono stati un computer industriale, parte della strumentazione edile e un sistema di sollevamento idraulico appartenenti a una ditta con sede a Gravina di Puglia, impegnata nei lavori sull’arteria autostradale friulana.
Il furto è stato denunciato solamente la mattina di lunedì 4 agosto, quando il caposquadra dell’impresa si è presentato alla stazione dei carabinieri di Venzone. I militari hanno avviato l’esame delle videocamere di sorveglianza installate lungo il tratto interessato, nel tentativo di individuare i responsabili.
Al momento l’indagine è contro ignoti; non risultano testimoni diretti né evidenti segni di effrazione. L’entità del danno, stimata in 12 mila euro, rallenta le attività del cantiere e accentua i controlli dell’Arma sulla zona.
