Mercoledì poco prima di mezzogiorno due giovani stranieri sono entrati nel supermercato Pam di Spilimbergo e, dopo aver prelevato quattro lattine di Red Bull – due tenute in mano e due infilate nelle tasche – hanno oltrepassato i cancelli di sicurezza senza pagare.
La cassiera, accortasi dei loro movimenti, li ha invitati a saldare ma i ragazzi hanno spinto i varchi di emergenza e sono usciti, dileguandosi nel parcheggio.
Un cliente ha raccolto un portafoglio caduto da uno dei fuggitivi mentre correva e lo ha consegnato al personale, che lo ha poi affidato ai carabinieri. Il documento potrebbe consentire l’identificazione dei due.
I militari hanno ricevuto la segnalazione e avviato gli accertamenti; in serata il direttore del punto vendita si è recato in caserma per formalizzare la denuncia, spiegando che è il primo episodio simile da quando lavora lì da due mesi.
