Sabato 18 ottobre debutta il Cammino di San Martino in Carnia, percorso a piedi coordinato dal gruppo Carnia Greeters.
La prima tappa collegherà Dierico (Paularo) a Rivalpo Valle (Arta Terme); alle 17 l’arrivo sarà celebrato nella chiesa di San Martino con l’incontro culturale “Carnia. Cuore di un Santo Europeo”, affidato alla voce di Diego Navarria e alla fisarmonica di Liubomyr Bogoslavetsu.
Il cammino prevede sette tappe attraverso vari comuni carnici, toccando edifici dedicati al santo e rievocandone la presenza storica. L’iniziativa mira a promuovere il territorio, favorire socialità, crescita culturale e benessere fisico.
L’itinerario si concluderà sabato 22 novembre con l’ingresso a Tolmezzo, ultima tappa dell’edizione 2025. Modalità di partecipazione e dettagli logistici sono disponibili sulla pagina Facebook del Gruppo Carnia Greeters.
