A Latisana arriva il pino di Natale di 13,5 metri

Latisana ha accolto un pino rosso alto 13,5 metri, giunto da Camporosso Valbruna grazie a un accordo fra il Comune e il Consorzio Agrario Vicinia guidato da Maurizio Lattisi.

Nelle prime ore del mattino il consigliere delegato Claudio Serafini e alcuni dipendenti dei servizi tecnologici hanno ritirato l’albero, ringraziando di persona i donatori per il gesto di amicizia che unisce i due territori.

Il grande abete è già stato collocato al centro di Piazza Indipendenza e nei prossimi giorni verrà addobbato con le luci natalizie. L’accensione ufficiale dell’albero e delle luminarie dell’intero territorio comunale è fissata per il 29 novembre, data che segnerà l’inizio delle iniziative di fine anno.

Il dono del pino simboleggia la collaborazione fra enti e comunità, rafforzando il senso di appartenenza in vista delle festività.