Anzil: alleanza con Fisi per grandi eventi nel Fvg

Alleanza Regione-Fisi per grandi eventi e promozione del Fvg: alla Festa dello Sci regionale a Udine, il vicegovernatore con delega allo Sport Mario Anzil ha definito la Fisi un collaboratore prezioso che consente di tradurre le visioni in azione e di promuovere la bellezza del territorio. La Regione sostiene il turismo sportivo con investimenti su piste e montagne, in una collaborazione vantaggiosa per entrambi. Lo sport è anche linguaggio per la comunità e strumento per creare luoghi dove sia più bello vivere.

Prossimo banco di prova sarà la tappa di Coppa del Mondo di sci alpino femminile a Tarvisio, evento cruciale del 2026 che porterà il Fvg all’attenzione internazionale. Anzil ha ricordato l’emozione dello sport citando Lara Della Mea e ringraziandola per l’esempio di impegno e capacità di reazione alle difficoltà. All’evento, con il presidente del Comitato regionale Fvg della Fisi Maurizio Dunnhofer, si sono svolte le premiazioni dei primi tre classificati del circuito Gp Fisi Fvg Intesa Sanpaolo 2024/25 in tutte le discipline, dalle categorie Super Baby agli Juniores.