Taglio del nastro a 1.400 metri di quota per la nuova sede della Pro Loco di Sauris/Zahre, realizzata di fronte all’Albergo Bivera nel borgo di Sauris di Sopra.
All’inaugurazione, avvenuta sabato 26 luglio, hanno partecipato il presidente del Comitato regionale dell’Unpli Fvg Pietro De Marchi, il segretario Marco Specia, il sindaco Alessandro Colle e la presidente della Pro Loco Tania Rabassi. De Marchi ha sottolineato il ruolo della sede quale presidio di volontariato e coesione per la comunità montana, elogiando la sinergia tra associazione e amministrazione comunale.
Con la nuova struttura è partita anche la manifestazione “Geschmoch Dume Dume – Gusti e Dintorni”, che fino a domenica 27 luglio propone degustazioni di prodotti tipici e momenti di incontro con le Pro Loco di Maniago, Vissandone, Stevenà e Pasian di Prato. L’iniziativa segue la recente e partecipata Festa del Prosciutto e conferma, secondo De Marchi, la “grande energia organizzativa” dei volontari saurani.
