Dopo il tracollo di Firenze l’Udinese trascorrerà il Natale in ritiro

L’Udinese pagherà il 5-0 di Firenze trascorrendo la sera di Natale in ritiro, decisione imposta dalla dirigenza per preparare la sfida di sabato contro la Lazio.

Il patron Gino Pozzo, deluso dall’atteggiamento mostrato, ha chiesto un cambio di rotta immediato: il direttore tecnico Gianluca Nani ha ricordato che «anche in dieci si può vincere se si è una squadra vera» e che non esistono alibi per la figuraccia del Franchi.

Dopo l’espulsione di Okoye al 9′, la squadra si è arresa senza reagire, alimentando la frustrazione di tifosi e società e facendo passare in secondo piano le contestate decisioni arbitrali.

Nel gruppo sono emersi personalismi e mancanza di spirito collettivo; per questo la società ha deciso di agire con fermezza.

I giocatori resteranno in ritiro il 25 dicembre per ritrovare compattezza e concentrazione in vista dei prossimi impegni con Lazio, Como e Torino.