Regione finanzia “Oratorio” per il 50° anniversario del sisma

La Regione celebrerà il cinquantesimo anniversario del terremoto in Friuli sostenendo iniziative culturali e artistiche.

Il vicegovernatore Mario Anzil ha annunciato lo stanziamento di 40 mila euro a favore dell’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani di Gemona, destinati alla realizzazione del progetto “Oratorio”.

Il programma prevede due spettacoli dal vivo: il 5 maggio nel Duomo di Gemona o di Venzone e il 7 maggio nella Basilica di Aquileia, momenti che uniranno ricordo e riflessione attraverso la musica.