Saranno 16 milioni di euro gli investimenti per la Gartnerkofelbahn, nuova cabinovia da 10 posti con 55 cabine panoramiche capaci di trasportare 2.620 persone l’ora in 6 minuti e mezzo.
Le cabine sono completamente accessibili e dotate di sedute confortevoli, mentre alla stazione a valle sorgerà un centro funzionale con ristorante. L’impianto condividerà biglietterie, servizi e pronto soccorso con la Tröglbahn inaugurata lo scorso anno; sullo stesso versante è stato ristrutturato anche il bar “BergHex”.
La nuova cabinovia sostituirà la seggiovia a quattro posti del 1985, che in 40 anni ha trasportato 32 milioni di passeggeri. Il gestore punta a rendere Nassfeld Pramollo attrattiva tutto l’anno, prevedendo un ristorante in quota e collaborazioni con partner italiani.
Oltre alla cabinovia, il comprensorio investe altri 7 milioni per la modernizzazione: area bambini ridisegnata con nastri coperti, nuovi generatori di neve, ampliamento piste e una Nassfeld Challenge completamente rinnovata per l’inizio della stagione.
