Oro mondiale per Battiston e Rizzi

Fine settimana trionfale per la scherma friulana.

Michela Battiston ha conquistato il suo primo oro di Coppa del Mondo vincendo la prova di sciabola al Grand Prix di Orleans, tappa a punteggio maggiorato del circuito internazionale.

Dall’altra parte del globo, a Vancouver, Giulia Rizzi si è imposta nella gara individuale di spada, ottenendo il quarto successo in carriera nonostante un recente infortunio.

A completare il bottino, il settimo posto di Leonardo Dreossi nella sciabola maschile di Orleans: miglior risultato personale e miglior piazzamento azzurro della prova.