Pasquale Antonio de Lorenzo si è insediato oggi alla guida della Questura di Udine, prendendo il posto del predecessore dopo quasi due anni di servizio a Prato.
Il nuovo questore ha iniziato la giornata con un momento di raccoglimento: ha deposto una corona d’alloro al monumento ai Caduti della Polizia in piazzale d’Annunzio e un mazzo di fiori alla lapide che ricorda le vittime della “Strage di Natale” in viale Ungheria, accompagnato dal cappellano don Angelo Favretto e da una rappresentanza dell’Associazione nazionale Polizia di Stato.
Rientrato in Questura, de Lorenzo ha reso omaggio al monumento interno dedicato ai caduti, dove è stata letta la preghiera a San Michele Arcangelo, patrono del corpo. Subito dopo ha salutato dirigenti, funzionari e personale degli uffici, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra e della vicinanza al territorio.
Nel pomeriggio è previsto l’incontro con le organizzazioni sindacali, primo passo di un percorso che il nuovo questore ha definito “di ascolto e collaborazione” per affrontare le sfide di sicurezza della provincia friulana.
