La Regione, con Tpl Fvg, lancia a settembre le prime campagne promozionali collegate alla sperimentazione MaaS Fvg, il sistema digitale integrato che riunisce più mezzi di trasporto in un’unica piattaforma. Obiettivo: incentivare l’utilizzo dell’app e accompagnare i cittadini nella scoperta delle opportunità del servizio, spiega l’assessore Cristina Amirante.
La sperimentazione, avviata a maggio 2025 con sostegno regionale di 1,7 milioni di euro, ha visto i download attivi salire da 944 ad aprile a quasi 28.000 ad agosto, con un picco oltre 35.000 a luglio. In crescita anche i viaggi acquistati tramite app: da 134 ad aprile a 646 ad agosto.
Due pacchetti per settembre. 16-22: Package Mobility Week – Settimana europea della mobilità con sconto del 34% su autobus urbani e linee marittime regionali e biglietto urbano B60 a 0,99 euro. 25-28: Package GO! 2025 – Gusti di Frontiera con viaggi urbani gratuiti se acquistati insieme a un biglietto ferroviario (combo treno + bus). Previste azioni di comunicazione per diffondere il codice voucher; la Regione valuta ulteriori campagne fino a giugno 2026, anche con PromoTurismo FVG.
