A Nimis si rinnova l’iniziativa solidale “Diamo un taglio alla sete”, con una due giorni dedicata alla raccolta fondi per progetti in Africa. L’evento ruota attorno ai vini “Vitae Rosso” e “Vitae Bianco”, dedicati rispettivamente alle missioni di Fratel Dario Laurencig in Kenya e suor Laura Gemignani in Uganda. Grazie al contributo di numerose aziende vitivinicole e produttori di materiali per l’imbottigliamento, sono state prodotte migliaia di bottiglie, il cui ricavato sostiene la realizzazione di pozzi d’acqua potabile e altre opere umanitarie.
La festa si svolgerà presso la cantina “I Comelli” il 14 e 15 giugno, con degustazioni di vini e piatti da tutto il mondo: dal Porceddu sardo al gnocco fritto emiliano, fino a specialità di Argentina, Marocco, Pakistan e altri paesi. Oltre cento volontari e numerosi musicisti animeranno le giornate, mentre per i più piccoli sarà disponibile un parco giochi. L’evento è sostenuto anche dalla Croce Rossa Italiana per garantire la sicurezza. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito e sulla pagina Facebook dell’organizzazione.
