Due escursionisti muoiono a Enemonzo cercando il vischio

Tragedia in un bosco privato a sud di Enemonzo: Sandro Valent e Mauro D’Arpin, entrambi di mezza età, sono morti mentre raccoglievano vischio insieme a un amico.

Secondo il racconto dell’unico superstite, un ramo a cui era aggrappato uno dei due si è spezzato, facendolo precipitare per circa 30 metri in un canalone. Il compagno, nel tentativo di raggiungerlo, è scivolato a sua volta.

L’allarme è stato dato subito dal terzo uomo. Sul posto sono intervenuti elisoccorso regionale, Soccorso alpino, Vigili del fuoco, Guardia di Finanza, Carabinieri e 118, ma il medico non ha potuto che constatare i decessi. Le salme sono state recuperate con l’elicottero.

I soccorritori ricordano che, in caso di caduta di un compagno, è essenziale non esporsi allo stesso pericolo ma chiamare immediatamente aiuto.