Annunciato un protocollo condiviso per garantire la sicurezza dei cittadini in caso di emergenza sulla Strada provinciale 101 degli Alzeri, interessata dal cantiere Anas sulla 52 bis che proseguira’ almeno per un altro anno. Lo ha dichiarato l’assessore alla Salute e Protezione civile Riccardo Riccardi dopo una riunione in Prefettura a Udine.
Nel vertice con il prefetto Domenico Lione, il sindaco di Arta Terme Andrea Faccin, i vertici di Anas, Edr e Forze di Polizia, e con alcuni sindaci della Val But (tra cui Enrico Della Pietra, Luca Scregnaro e il vicesindaco Gianpietro De Infanti), e’ stata condivisa la necessita’ di un piano di gestione del rischio lungo la viabilita’ alternativa. E’ stato istituito un gruppo di lavoro con Protezione civile regionale, Anas, Edr di Udine, Sores, Carabinieri e Polizia locale. Il gruppo redigera’ un protocollo operativo da sottoporre a nuova valutazione gia’ la prossima settimana in Prefettura, con l’obiettivo di una rapida validazione da parte del prefetto.
