Regione a fianco di San Vito di Fagagna per riqualificazioni

L’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente e sviluppo sostenibile, Fabio Scoccimarro, ha incontrato il sindaco di San Vito di Fagagna, Sergio Zucchiatti, insieme a vicesindaco e assessori.

Al centro del colloquio due progetti strategici per il Comune: la riqualificazione e l’efficientamento energetico della sede municipale; il recupero di un’area verde urbana adiacente a un istituto scolastico, da rendere pienamente accessibile e fruibile per tutta la comunità.

Scoccimarro ha evidenziato attenzione al territorio, sensibilità ambientale e una visione di sviluppo sostenibile e di qualità. La Regione è al fianco dei Comuni che migliorano l’efficienza energetica del patrimonio pubblico e valorizzano il verde urbano.

L’assessore ha assicurato massima disponibilità e dialogo costante da parte della Regione per collaborare con l’Amministrazione comunale e sostenere la realizzazione degli obiettivi illustrati, riconoscendone il valore in chiave ambientale e di sviluppo per la comunità locale.