C'era una volta Sappada, successo per la rievocazione

Un successo senza precedenti per “C'era una volta Sappada”: sabato 6 settembre la borgata di Cima Sappada si è trasformata in un borgo d'altri tempi. Centinaia di persone hanno partecipato alla rievocazione storica, segno di un richiamo in crescita.

I figuranti hanno dato vita a mestieri antichi, scene di vita contadina e dialoghi in lingua sappadina. Aperta e animata per l'occasione la casa museo dell'antica civiltà contadina in località Cretta, dove i visitatori hanno scoperto ambienti, usi e gesti della tradizione.

La manifestazione ha confermato che l'appeal di Sappada risiede nelle radici culturali: tradizione e memoria come patrimonio prezioso, ha sottolineato il sindaco Alessandro De Zordo, indicandole come chiave per guardare al futuro.

L'evento è stato organizzato dall'associazione Zepodar Sende con il Consorzio Sappada Dolomiti Turismo e l'associazione Plodar e si conferma tra gli appuntamenti più attesi dell'estate sappadina.