Regione FVG rinnova accordo per diffondere lo Spid

“È fondamentale che lo Spid raggiunga la massima copertura possibile della popolazione regionale”, ha spiegato l’assessore ai Servizi informativi Sebastiano Callari, evidenziando i vantaggi di accesso rapido e sicuro ai servizi pubblici.

La Giunta ha approvato il rinnovo triennale della convenzione con LepidaID, sportello che supporta il rilascio della identità digitale Spid; l’accordo decorrerà da dicembre 2025 e potrà essere prorogato per altri due anni.

L’iniziativa rientra nell’Accordo siglato nel 2020 con AgID per promuovere il Piano triennale per l’informatica nella Pubblica amministrazione e aumentare l’adozione delle piattaforme digitali.