Domenica 21 dicembre alle 18.00 la chiesa dei SS. Pietro e Paolo Apostoli di Villalta di Fagagna ospiterà il Concerto di Natale organizzato dal Centro culturale Amici della Musica di Fagagna, appuntamento inserito nel cartellone “Nativitas FVG 2025, canti e tradizioni natalizie in Friuli Venezia Giulia”.
Aprirà la serata il coro Croma col Punto di Villalta, diretto da Orfeo Venuti, con brani di John Rutter, Ola Gjeilo e Halmos László. Seguiranno il Gruppo corale femminile Euterpe di Gradisca di Sedegliano, guidato da Fabrizio Fabris, e il Gruppo corale Sot le Piargule di Percoto, diretto da Michele D’Antoni, che proporranno musiche di Sally De Ford, M. Leontovich, A. Adam, R.A. Anderson, David Maria Turoldo, Marco Maiero, Bepi De Marzi e Gabriele Saro.
Il finale vedrà tutti i cori riuniti per augurare al pubblico gioia e serenità attraverso i tradizionali canti natalizi.