Dopo una settimana di caldo intenso e afa, il subtropicale inizia a perdere forza sul Friuli Venezia Giulia.
Da lunedì l’alta pressione si sposterà gradualmente verso est e correnti occidentali torneranno a interessare la regione, favorendo un aumento dell’instabilità.
Giovedì è previsto anche un calo delle temperature che segnerà la conclusione della fase più estrema della calura.
