Runjaic punta al record Udinese

Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, si distingue per concretezza e ambizione. Dopo la vittoria a Cagliari, ha dichiarato di voler superare il record di punti della squadra dal 2012-13, puntando a quota 48 e cercando così di firmare la miglior stagione dopo l’era Guidolin. Attualmente mancano quattro punti all’obiettivo, da conquistare nelle ultime tre partite contro Monza, Juventus e Cagliari.

Runjaic mira a superare il risultato ottenuto da Gotti e Cioffi nella stagione 2021-22 (47 punti), quando la squadra raggiunse il 12° posto, e a lasciarsi alle spalle altri tecnici come Sottil, Delneri e Gotti. Il tecnico austriaco, il cui contratto scade nel 2026, vuole chiudere la stagione senza sconfitte e dare un segnale positivo per il futuro. Un buon finale potrebbe consolidare la sua posizione, mentre un calo potrebbe rimettere in discussione alcuni piani societari.

Nella sua carriera recente, Runjaic ha già ottenuto ottimi risultati, portando il Pogon Szczecin al terzo posto in Polonia e vincendo la coppa nazionale con il Legia Varsavia. Ora vuole confermare le sue capacità anche in Friuli, puntando a un traguardo storico per l’Udinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *