Completato il restauro dell’altare ottocentesco di Santa Filomena nel duomo di Tricesimo, commissionato nel 1838 dal nobile Antonio De Pilosio e impreziosito dalla pala di Filippo Giuseppini che raffigura il martirio della Santa.
L’intervento, eseguito in estate dalla ditta A.RE.Con di Campoformido e sostenuto dal Bando Restauro 2023 della Fondazione Friuli, ha riportato l’opera al suo aspetto originario dopo anni di degrado. La conclusione dei lavori è stata celebrata a fine agosto con una Messa molto partecipata, l’ultima del parroco mons. Dino Bressan prima del nuovo incarico di vicario generale, seguita dalla presentazione tecnica, dalla benedizione e dall’incensazione del rinnovato altare.
